Selezionato per voi

Lenticchie di Altamura IGP del marchio Saper di Sapori di Selex

Piccoli granelli di salute e gusto.

Oggi vi parliamo delle lenticchie di Altamura IGP del marchio Saper di Sapori di Selex. Nate e cresciute in un territorio che si estende tra puglia e Basilicata, questi legumi si contraddistinguono per un sapore deciso e un profumo unico. Rispetto alle altre lenticchie si caratterizzano anche per un alto contenuto di ferro e proteine e per una consistenza tale da non sfaldarsi durante la cottura. Monitorate in tutte fasi del processo produttivo, sono sinonimo e simbolo di qualità ed eccellenza del nostro Paese.

Sono prodotte dal marchio Saper di Sapori, riservato alle tipicità legate al territorio e all’alta qualità, sotto il quale Selex ha riunito le migliori specialità alimentari, in primo luogo i prodotti del nostro Paese. Infatti, là dove è possibile è stata inserita una cartina proprio per evidenziare la provenienza dettagliata dell’alimento o sottolineare la zona di produzione. 

Già lessate e pronte per l’uso, le lenticchie, come tutti i legumi sono fondamentali nell’ambito di una sana alimentazione per garantire un’ottima condizione di salute, proprio perché contengono ferro e proteine. Sarebbe opportuno, quindi, assumerle 2-3 volte a settimana. Possono rappresentare una valida alternativa ai secondi piatti di origine animale, soprattutto se integrate con pane e pasta.

La risposta giusta per chi cerca sempre il meglio

FAI LA SPESA A DISTANZA

Iscriviti alla newsletter

Accetto l'informativa sull'uso dei dati personali