BURRO SALATO LURPAK 250g
Burro dalle antiche radici danesi, risalenti ai primi anni del ‘900, unisce la leggerezza della panna fresca precedentemente stagionata al sapore intenso del sale.
Utile per condire, arrostire o cuocere qualsiasi tipo di pietanza in padella o al forno.
Inizialmente definito “Lurmark Danish Butter”, nel 1957 il burro Lurpak assume il suo nome attuale e definisce ancor di più la sua naturale appartenenza alla Danimarca. Da quando quest’ultima ha infatti invitato gli altri paesi a provare il suo burro, esso è divenuto non solo l’ingrediente principale delle cucine di tutto il mondo, ma anche un punto di riferimento con cui confrontare la qualità e l’adeguatezza degli altri tipi di burro circolanti sul mercato.
Ad oggi Lurpak è venduto in oltre 95 paesi ed è particolarmente apprezzato anche per il profondo legame al territorio da cui proviene, basta osservare i due lur intrecciati che caratterizzano il logo di ogni confezione per comprendere il rimando diretto alla musica danese ed in particolare agli strumenti musicali dell’Età del Bronzo, simboli tradizionali della Danimarca stessa.