Mutti – La Passata
Da 120 anni, il pomodoro alla sua massima espressione!
Questa è la missione di Mutti che ogni giorno si impegna per scoprire nuovi aspetti di questo frutto meraviglioso e si adopera costantemente per ottenere una qualità superiore.
Da questo incessante lavoro nasce la passata di pomodoro, prodotta con pomodoro 100% italiano, ingrediente essenziali per realizzare le tue ricette, da quelle di ogni giorno ai piatti della domenica.
Dolce e cremosa, è il modo più comodo di utilizzare il pomodoro. È ideale per le cotture brevi, in cui mantiene il suo colore rosso brillante. Basta scaldarla per dare cremosità ai tuoi piatti a base di uova, carni bianche o per preparare sughi veloci per la pasta. A tavola, con la sua dolcezza e la sua consistenza vellutata, farà felice anche i piccoli di casa.
Conservare la preziosità del pomodoro, dal campo alla tavola, è il lavoro quotidiano di Mutti, da 120 anni. Un’attività svolta con passione e rispetto, dal nord al sud Italia. I pomodori migliori vengono selezionati, tritati e riscaldati ad una temperatura superiore a 90°. Grazie alla centrifugazione il succo viene diviso dalla buccia, dai semi e separato dalla cellulosa. La concentrazione avviene per evaporazione all’interno di impianti in acciaio inox mantenuti sottovuoto. La temperatura viene portata a 65° per garantire la salvaguardia delle qualità organolettiche del prodotto, dopodiché la passata viene pastorizzata. Occorrono 2 kg di pomodori freschi per ottenere 1 kg di Passata di Pomodoro.
La passata di pomodoro Mutti è molto più di un semplice ingrediente. È un viaggio attraverso le tradizioni culinarie italiane, un’esperienza sensoriale che porta in tavola il meglio della natura e della passione per la cucina. Scegliere la passata di pomodoro Mutti significa scegliere l’eccellenza.
Mutti, in tavola, accontentano tutta la famiglia!