PANTALEO olio extravergine di oliva
Il cibo non è altro che una rete fitta di storie, tradizioni e sapori antichi, che spesso attraversano le generazioni e arrivano fino alle nostre tavole.
Pantaleo ne è un esempio eccellente. Artigiani dell’olio dal 1890, portano avanti da anni un’azienda ormai riconosciuta a livello internazionale ed estraggono le loro radici dalle incantevoli terre pugliesi. Il legame autentico con la natura e il rispetto per l’ambiente, rendono quest’olio interamente italiano, un vanto della cultura olivicola tradizionale.
Inizialmente produttore solo di olio sfuso, Pantaleo si dedica poi esclusivamente all’imbottigliamento. Con una cura minuziosa nel processo di produzione, che inizia dalla raccolta delle olive quando sono del colore adatto e termina con l’estrazione a freddo.
L’olio extravergine di oliva è il fiore all’occhiello del marchio. Perfetto per arricchire qualsiasi pietanza, perché esalta e intensifica il sapore di carne, pesce, legumi e sfiziose bruschette.
Del resto l’olio è tra gli elementi fondamentali della piramide alimentare e se ne dovrebbero assumere circa 3 o 4 porzioni al giorno per condire secondi o impasti.
Dal fresco profumo e il sapore leggermente piccante, l’olio evo da un litro firmato Pantaleo vi conquisterà al primo boccone. Per non rimanere senza, fate un salto nel nostro punto vendita oppure contattateci secondo la modalità che più preferite per la spesa a distanza.
Di un olio così non si può proprio fare a meno.