POLENTA VALSUGANA classica
Qualche idea per una cenetta saporita e facile da preparare?
Ci pensiamo noi. Oggi vogliamo proprio parlarvi di una prelibatezza tutta italiana, originaria della Lombardia e diffusa ormai in tutta la penisola: stiamo parlando della polenta! Un piatto classico della nostra tradizione che ben si presta ai menù invernali.
Versatile e gustosa, viene solitamente condita con sughi, salse, verdure o formaggi a seconda delle preferenze e delle varie usanze locali che ne adottano la ricetta.
In passato la polenta rappresentava un piatto di base che forniva soprattutto carboidrati, ma ad oggi sappiamo che è anche fonte di vitamine, soprattutto di vitamina A e vitamina E, e sali minerali.
Generalmente si caratterizza per una lunga e complessa preparazione, ma con la Polenta Valsugana Classica questo non è un problema: pronta in soli 8 minuti, potrete gustare un ottimo piatto di polenta anche nelle giornate più frenetiche, dove non c’è molto tempo da dedicare alla cucina.
Realizzata interamente con farina di mais gialla, è semplicissima da preparare e per questo perfetta anche per ricette più ricercate e fantasiose.
Insomma, la Polenta Valsugana Classica da 375 grammi non può proprio mancare nella dispensa di quanti amano preparare piatti veloci ma senza rinunciare ai sapori classici della tradizione italiana. Correte a prendere la vostra!