Selezionato per voi

Selex Riso Arborio

Tutto il calore avvolgente del Natale!

Le festività sono un momento magico da trascorrere con le persone che si amano e per riunirle intorno a un tavolo imbandito di tante bontà. Tra i grandi protagonisti di questi golosi banchetti non può mancare il riso. E per non sbagliare scegliete il riso Arborio Selex. Un riso italiano che si presenta con chicchi grossi e con un notevole contenuto di amido. Assorbe ottimamente i sughi ed è adatto per la preparazione di risotti e piatti elaborati, regalando calore e gusto autentico ai piatti della tradizione natalizia. 

Anche questo prodotto fa parte dell’iniziativa Spesa Difesa, che lotta ogni giorno contro il carovita in modo concreto continuando ad offrire  offrire prezzi bassi su tutti i prodotti del marchio.

Stanchi delle solite ricette? 

Oggi vi proponiamo un’idea originale che è un vero e proprio inno ai sapori festivi: il risotto al cotechino

Vi serviranno

  • 350 g di riso arborio Selex
  • 1 cotechino precotto
  • 1 cipolla, tritata finemente
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • brodo di carne, quanto basta
  • 50 g di burro
  • Parmigiano reggiano grattugiato, a piacere
  • Sale e pepe, q.b.

Preparazione

Cuocete il cotechino seguendo le istruzioni sulla confezione. Poi lasciatelo raffreddare, rimuovete  la pelle e tagliatelo a dadini.

In una padella mettete la cipolla tagliata finemente fino a quando non sarà dorata. Aggiungete il riso arborio Selex e tostatelo. Ora sfumate con il vino bianco.

Aggiungete il brodo di carne un po’ alla volta, mescolando continuamente e attendendo che il liquido sia quasi completamente assorbito prima di aggiungerne altro. A circa metà cottura aggiungete i dadini di cotechino e continuate a cuocere il riso. A cottura ultimata mantecate  a fuoco basso con burro e parmigiano e servite in tavola con una spolverata di pepe.

Buon appetito!

Il riso Arborio Selex è un riso italiano che si presenta con chicchi grossi e con un notevole contenuto di amido.

FAI LA SPESA A DISTANZA

Iscriviti alla newsletter

Accetto l'informativa sull'uso dei dati personali